Selva di Val Gardena

prenotate ora la Vostra vacanza da sogno

ITA | DEU | ENG
 
 
Informazioni generali su Selva di Val Gardena
Circondata dallo splendido paesaggio montano delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO, la località Selva di Val Gardena si trova a 1.564 m di altezza ed è una delle mete turistiche più belle ed esclusive dell’Alto Adige. Selva è abitata da ca 2.700 persone ed è, dopo Ortisei e S. Cristina, il terzo e ultimo luogo della Val Gardena. Immerso nel cuore delle Dolomiti, offre varie possibilità di sport, relax e divertimento per “ piccoli e grandi ” ospiti sia per la stagione invernale che per la stagione estiva. Inoltre dispone di numerosi alberghi, appartamenti, residence, garni e pensioni di ogni qualità e prezzo.

Attrazioni e paesaggi naturali nella Val Gardena
Le attrazioni e i paesaggi naturali più importanti sono il Gruppo del Sella che si estende alle spalle di Selva, il Sassolungo e Sassopiatto e il Parco Naturale Puez – Odle con le sue montagne mozzafiato Stevia, Chedul e il Gruppo Cir.

 


 
   
Selva d’inverno e d’estate, un vasto programma sportivo e culturale Segnato dallo stupefacente paesaggio invernale, Selva attrae con i suoi impianti di risalita e le numerose piste da discesa a loro volta collegate alle piste da sci dell’ intera Val Gardena. In alternativa allo sci, snowboard e sci di fondo, a Selva Vi aspetta una vasta offerta di attività sportive e ricreative, tra cui pattinaggio nello stadio del ghiaccio, golf, skate e inline skate, un poligono di tiro, una scuola di equitazione, biliardo e bowling. Nei mesi estivi c’è la possibilità di escursioni in tutti i livelli di difficoltà e di gite sulle montagne più belle di Selva con l’opportunità di godere di una vista mozzafiato. Siete alle ricerca di attività alternative alle escursioni in montagna? In questo caso ci sarebbero varie possibilità come il parapendio, il deltaplano, il golf, nuoto negli hotel con piscina o equitazione. Anche l’offerta culturale di Selva è abbastanza ricca. Tra le attrazioni culturali e religiose più importanti ci sono la chiesa parrocchiale "Maria Hilf", la capella per le vittime della montagna, la piccola cappella religiosa in Vallunga e le rovini del castello di Wolkenstein.
     
“Ladino” – lingua e tradizione della Val Gardena
Le lingue parlate nella Val Gardena sono tre: l’ italiano, il tedesco e il ladino. Il ladino viene parlato in altre 4 valli delle Dolomiti ed è una lingua retoromana proveniente dal latino antico, inizialmente trasmesso solamente per via orale e successivamente anche negli scritti. La lingua ladina contribuisce al mantenimento delle tradizioni e dei costumi della Val Gardena e arricchisce la nostra cultura e la nostra vita quotidiana. Tra le caratteristiche più importanti e interessanti della Val Gardena troviamo anche l’artigianato e le sculture in legno. L’artigianato è nato all’inizio del 17. secolo come semplice “passatempo” e diventato un’arte nota in tutte le parti del mondo, contribuendo notevolmente all’ottima reputazione della Val Gardena.
 
 
 
 
        
   
 

Alloggi, intrattenimento, vita notturna – tante offerte per la Vostra vacanza Soddisfando ogni Vostro desiderio, Selva Vi offre vari tipi di alloggio, partendo dal lussuoso hotel a 5 stelle, alla semplice casa di vacanze per il turista indipendente e autonomo. A garantire il Vostro benessere e a soddisfare le Vostre esigenze ci sono anche vari negozi di abbigliamento, scarpe, sport e negozi specializzati nei diversi ambiti. Anche di sera ci sono varie possibilità di intrattenimento nei diversi bar, discoteche e locali après-ski. Nei ristoranti gourmet e nelle pizzerie potete gustare tipiche specialità locali o deliziosi piatti della cucina mediterranea.

Allora? Siamo riusciti a suscitare il Vostro desiderio di una vacanza indimenticabile? Prenotate ora la Vostra vacanza invernale o estiva in Val Gardena. Saremo lieti di darvi il benvenuto come i nostri ospiti.

 
   
 
 
  www.SelvaValGardena.com